Natale nel segno di Mozart
Sabato 16 (ore 21) la chiesa di Santo Stefano ospiterà il concerto del coro e dell'orchestra locali. Il genio di Salisburgo al centro del programma
Sabato 16 dicembre alle ore 21.00, presso la Chiesa S. Stefano di Nerviano, il Coro e l’Orchestra S. Stefano proporranno il tradizionale concerto di Natale. Il repertorio prevede l’esecuzione di opere di W. A. Mozart, A. Vivaldi e G. F. Haendel.
Quest’anno, in occasione del 250° Anniversario della nascita di Mozart, il Coro ha potuto eseguire opere tra le più importanti del repertorio mozartiano, tra queste la Missa Solemnis kv 337 ed il Requiem kv 626. Il Coro, attraverso intense collaborazioni artistiche con altre associazioni, continua a realizzare importanti allestimenti musicali su un vasto repertorio aperto anche ad autori del romanticismo. Autunno musicale Palazzolese, Orzinuovi, Desenzano del Garda, Locate Varesino, Milano e Verona sono alcune delle località nelle quali si sono potute ascoltare le grandi opere tratte dal repertorio corale.
Per l’anno 2007 i cantori si proporranno anche sul panorama internazionale con una trasferta nella Repubblica Ceca e riproporranno il medesimo repertorio (Stabat Mater di Dvorak) anche a giugno, nell’ambito del tradizionale concerto estivo organizzato dal Comune di Nerviano. Il Coro auspica di poter soddisfare sempre tutto il vasto pubblico che da anni segue i suoi concerti e desidera augurare a tutti un sereno Natale all’insegna di tanta buona musica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.