Riaperta la strada statale della Valganna
Dopo la visita dei tecnici e le opere di messa in sicurezza è stata decisa la riapertura della statale 233. Senso unico alternato sulla SP69 a Leggiuno
È stata riaperta poco dopo mezzogiorno la statale della Valganna nel tratto tra Induno Olona e ganna.
La strada era stata chiusa giovedì scorso, poco dopo le 22, in seguito ad uno smottamento che aveva rovesciato a valle terra e massi all’incirca all’altezza del laghetto di pesca sportiva.
All’origine della frana le abbondanti piogge degli ultimi giorni.
Questa mattina, i tecnici accompagnati dai vigili del fuoco e da un geologo hanno verificato le condizioni di stabilità dell’Alpe Cuseglio.
Sono stati effettuati tutti gli interventi per stabilizzare il fronte franoso ed altre opere di messa in sicurezza della zona.
Ed è stata riaperta nel tardo pomeriggio di oggi la provinciale 69, chiusa ieri a causa di uno smottamento della sede stradale per circa una quarantina di metri ad Arolo di Leggiuno. I tecnici della Provincia hanno lavorato tutto il giorno per ripristinare la circolazione. Data la situazione, però, non si è potuto fare altro che riaprire la strada ma con il senso unico alternato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.