«Caro Sindaco scenda dal suo piedistallo “taroccato”»

I democratici di sinistra rispondono al sindaco Gilli sulla polemica in merito al liceo Legnani

Riceviamo e pubblichiamo la nuova risposta dei Democratici di Sinistra al sindaco Pierluigi Gilli, sulla polemica aperta in merito ai ritardi dell’apertura del nuovo liceo classico Legnani

Prendiamo atto con le sue dichiarazioni alla stampa del 4/01/07 , che lei considera attacchi personali le nostre posizioni sul liceo classico  del 28/12/06: a questo proposito le ricordiamo che come minoranze abbiamo ricevuto il mandato dai cittadini per esercitare la funzione di controllo sul suo operato e abbiamo di conseguenza , il dovere di formulare posizioni differenti, motivandole, quando non condividiamo le sue .
Pertanto oggi formuliamo a lei e alla sua maggioranza la seguente domanda : quanti soldi sono stati spesi per una struttura scolastica che è stata progettata con poca avvedutezza e, ci sia concesso dire , visto che della  scuola abbiamo una visione diversa dalla sua, che nasce vecchia per come viene concepita la didattica, con pochi spazi , senza verde e parcheggi attorno?

Dove sta da parte sua la gestione oculata, come lei afferma della risorse pubbliche, se ai costi per la ricostruzione in loco del liceo  si sono dovuti aggiungere  quelli di adeguamento e messa a norma minimale di alcuni vecchi stabili , dove temporaneamente tutto il personale della scuola  in questi anni è stato trasferito?
Non sarebbe stato più conveniente anche a livello economico costruire ex novo la struttura in un altro sito, lasciando temporaneamente l’utenza nel vecchio stabile, per trasferirla  in seguito, quando la nuova costruzione sarebbe divenuta agibile? Ma lei signor Sindaco , voleva la sua opera per dimostrare a noi e ai cittadini che è un uomo del “ fare” E noi aggiungiamo : non le è importato che cosa fare ( la qualità) , come farlo ( il metodo), e a che prezzo ( i costi )  appunto.
Allora non può dirci che non abbiamo argomenti e proposte  solo perché queste risultano differenti dalle sue ; qui sta la sua arroganza!

Le ricordiamo , a proposito,  visto le sue saccenti accuse, che la giunta Tettamanzi, della fine degli anno 90, da noi sostenuta , nel suo programma per la città ,  si era data una priorità sull’istruzione mediante la manutenzione e la messa a norma ,dopo tanti anni di inettitudine, delle strutture scolastiche; ma fece molto di più perché progettò e costruì la nuova scuola Pizzigoni e con l’acquisto dell’area dell’ex seminario gettò le basi per la costruzione del futuro liceo.
Quindi le sue parole nei nostri confronti sono bugie spudorate e saccenti di una persona che non è abituata  o non vuole accettare la dialettica politica come base del confronto democratico.
Continua a meravigliarci il silenzio assordante delle forze politiche che la sostengono perché le sue motivazioni sul liceo, e i suoi attacchi al Dirigente scolastico,  sono francamente molto deboli.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.