Cgil Lombardia: «Inaccettabili gli aumenti sui ticket sanitari»
Il sindacato chiede alla Regione una conferma della notizia appresa dalla stampa e chiede un incontro coni vertici regionali
riceviamo e pubblichiam
Apprendiamo dalla stampa chela Regione avrebbe deciso di aumentare in forma generalizzata i ticket sanitari, in ragione dei provvedimenti previsti dalla Finanziaria 2007.
La Cgil Lombardia da sempre esprime il proprio netto disaccordo sulla politica dei ticket sanitari, soprattutto in una Regione come la Lombardia che, a differenza di altre Regioni, già da più di dieci anni ne impone il pagamento ai propri cittadini.
Proprio per questo risulta inaccettabile e iniquo un ulteriore aumento che collocherebbe definitivamente la Lombardia al primo posto per contributi a carico dei cittadini per la spesa sanitaria.
Se le notizie riportate dalla stampa risultasserofondate (ad oggi la Regione nega di aver assunto tali provvedimenti), si renderebbe necessario un incontro urgente con le Organizzazioni Sindacali, che da tempo chiedono di aprire un confronto a tutto campo per intervenire sui temi della salute e dell?assistenza con scelte di razionalizzazione della spesa, di riduzione degli sprechi e di interventi più appropriati, senza alcun provvedimento di aumento dei ticket.
Su queste questioni, dopo le manifestazioni del 19 e 20 dicembre 2006, i sindacati proseguiranno la mobilitazione per affermare il diritto dei cittadini alla salute in un quadro di equità e di giustizia sociale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.