Eternit tra i rifiuti dell’ospedale
La scoperta è dell'osservatore della comunità montana Piero Rossi che ha fotografato l'area rifiuti dell'ospedale di Luino. Pampari:«Verificheremo subito»
L’eternit dove meno te l’aspetti, nel deposito rifiuti dell’ospedale (foto). E’ quanto emerge da alcune fotografie scattate all’interno dell’area rifiuti, tutta all’aperto, dell’ospedale di Luino, a due passi da villa Maria, struttura adibita alla cura di malati psichiatrici all’interno del perimetro del Confalonieri. A denunciarlo è Piero Rossi, osservatore della comunità montana per l’ospedale di Luino. L’ex-sindaco di Curiglia sostiene l’inadeguatezza del deposito e sottolinea la presenza di pezzi anche abbastanza grandi di eternit, il famigerato materiale altamente nocivo per la salute. Ma alora cosa ci fà questo materiale in un area ospedaliera, a due passi da strutture sanitarie?
Alla domanda risponde il direttore dell’azienda ospedaliera fondazione Macchi, della quale fa parte l’ospedale di Luino, Carlo Pampari il quale si è detto sorpreso della segnalazione: «Se le cose stanno così, interverremo immediatamente – ha detto Pampari – e ringrazio fin da ora cittadini come il signor Rossi che segnalano le cose che non vanno nelle aziende». Ma la domanda di Rossi è fondamentale "e se qualcuno mandasse i Nas a controllare?". Dopo i recenti fatti di cronaca accaduti al Policlinico Umberto I di Roma che mostravano le disastrose condizioni di uno degli ospedali italiani più importanti e rinomati, venuti a galla con l’inchiesta del giornalista dell’espresso Fabrizio Gatti, probabilmente c’è ancora molto da fare negli ospedali italiani per evitare situazioni di questo tipo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.