Il paese del lamento
Stamattina, in fila in un piccolo ufficio postale di provincia, una signora si lamentava ad alta voce del bollo auto. “È mai possibile, -affermava con astio, – che per pagare abbia dovuto andare su internet mia figlia? E chi non ce l’ha?”
E giù sacramenti verso il Governo che non fornisce informazioni corrette e intanto aumenta le tasse.
“E poi, – sempre la signora rivolta all’impiegata delle poste, – le sembra giusto che ora per pagare l’F24 si debba usare solo internet? E gli anziani, come fanno?”
La responsabile dell’ufficio, mentre riscuoteva il dovuto rincarava la dose con altri esempi di malgoverno.
Poi la signora è uscita dall’ufficio. È salita su un bel suv parcheggiato in doppia fila ed è partita.
Eccolo qua il nostro Paese. Un ufficio postale, malgrado le grandi innovazioni degli ultimi tempi, da non far invidia a nessun angolo del terzo mondo. Parliamo di modernità, di innovazione tecnologica, di snellire la burocrazia ed ecco gli esempi.
La signora ha delle ragioni da vendere su quanto sia complicato gestire oggi qualsiasi “pratica”, a partire dal suo bollo. Ma se iniziassimo a guardare alle contraddizioni di ognuno di noi, forse qualche passo avanti lo faremmo anche senza usare i suv o i telefonini, per cui anche chi li usa raccoglie poi le firme contro l’antenna nel proprio quartiere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.