Le “api” deludono, Chiavenna le sorprende
Il big match del campionato di serie C dominato dai valligiani (1-4). Inutile la rete di Suominen
Sessanta minuti di sofferenza sul ghiaccio e sulle tribune: il Chiavenna vince 4-1 al PalAlbani e rovina le feste ai Killer Bees Varese che contavano sul fattore campo per giocare al meglio il big match del campionato di serie C di hockey. A spuntarla, con un vantaggio largo e in un certo senso inatteso, sono però stati i valligiani apparsi molto più agili e concreti dei gialloneri. Chiavenna ha sfruttato al massimo le proprie capacità di imporsi sull’avversario sfruttando a proprio vantaggio i numerosi power-play decretati dagli arbitri in una gara molto spezzettata come dimostrano i minuti di penalità complessivi. Gli ospiti hanno inoltre fatto leva sulla gran prova del portiere Attinori, in versione "piovra", davvero ottimo, ma anche i suoi compagni sono apparsi ordinati e decisi lungo tutto il corso del match.
La cronaca. Varese parte bene, alternando le linee con cambi regolari e veloci, ma dopo pochi minuti inizia la sequela di penalità che costringe i varesini a giocare per ben 6′ in 5 contro 3. Chiavenna non perdona e segna tre volte sfruttando anche alcuni gravi errori difensivi dei varesini.
Il secondo tempo si conclude a reti bianche, con Chiavenna pronto a colpire in contropiede e le api impegnate più a prendere penalità che a giocare a hockey.
La speranza si riaccende a inizio del terzo periodo, con la marcatura di Ilka Suominem che batte finalmente Attinori, ma i Killer Bees non riescono a riaprire davvero il match, Gli ospiti infatti non perdono concentrazione e negli ultimi minuti di gioco infliggono una pesante lezione a Varese, portando letteralmente a spasso i gialloneri per tutto il campo e suggellando il risultato con la quarta rete.
«Abbiamo perso la partita – ha dichiarato coach Odino nel dopogara – e questo ci dispiace. Però è il modo in cui ci hanno sconfitti che ci deve far riflettere».
Con il Chiavenna ora a +3 in classifica, il Varese riprenderà il campionato domenica prossima in casa alle 19,30 contro il Verona, una compagine arcigna e fisica contro cui bisognerà sfoderare soprattutto un bell’approccio mentale. Una tappa importante che dirà se le Api potranno davvero ambire alla vittoria finale del campionato.
Killer Bees Varese – Hc Chiavenna 1-4 (0-3 ; 0-0 ; 1-1)
Marcatore Varese: Ilka Suominen (42′ 37").
Penalità: Varese 71’; Chiavenna 61’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.