Scoppia un termocamino, ustionato un bimbo di tre anni
Altre sette persone rimaste ferite in maniera lieve mentre stavano consumando il pranzo del primo dell’anno in taverna
Stavano consumando il pranzo del primo dell’anno in taverna, tutta la famiglia riunita. Poi lo scoppio, all’improvviso: il termocamino che scaldava il locale è esploso, investendo un bambino di 3 anni che si trovava nelle vicinanze della stufa. Il piccolo ha riportato ustioni di secondo grado al torace e al braccio sinistro, ed è stato trasportato d’urgenza al reparto gravi ustionati del Niguarda di Milano. Le altre sette persone presenti, un altro bambino di 12 anni, quattro uomini (di 22, 55, 84 e 43 anni) e due donne (di 50 e 84 anni) sono rimaste leggermente ferite, riportando lievi ustioni guaribili in pochi giorni.
L’esplosione è avvenuta intorno a mezzogiorno e mezza di lunedì primo gennaio, in una villetta di Besano in via 24 maggio. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Varese e i soccorsi del 118 che hanno subito trasportato i feriti all’ospedale di Circolo di Varese. Non si conoscono ancora le cause dell’esplosione. Pare che il termocamino, di quelli che si usano sia per scaldare l’ambiente che per scaldare l’acqua, avesse una certa età.
Purtroppo il bambino si trovava vicino al termocamino al momento dell’esplosione, per questo ha riportato le ustioni più gravi su torace e braccio, ma non si troverebbe in pericolo di vita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.