Sorpresa! La befana 2007 è una top model
Colpo di scena in piazza Podestà: dalla limousine scende una befana giovane, bella e con una mini mozzafiato. Alla caserma dei vigili del fuoco protagonisti i piccoli pompieri
Limousine o autobotte. Minigonna o calzettoni anche quest’anno la Befana ha fatto la sua comparsa per la gioia dei piccini, ma anche di qualche adulto.
Come in piazza Podestà a Varese dove alle 15.30 in punto, da una lunghissima limousine bianca è scesa una befana versione top model: truccatissima con una minigonna mozzafiato ha lasciato di stucco soprattutto i molti papà presenti. Ai giovanissimi spettatori, però, l’immagine eccessivamente stravolta della brutta vecchina non è piaciuta granchè. Così, a bordo di un’ape, dopo qualche minuto è arrivata la vecchia grinzosa e mal vestita, con un sacco pieno di dolci da distribuire alle decine di bimbi presenti.
La festa, organizzata dal Comune con l’associazione Samarcanda, è riuscita a coinvolgere le numerose persone presenti in piazza, tra colpi di scena, balli e chiacchiere .
Così come altrettanto entusiastica è stata l’accoglienza della befana arrivata in via Legnani, nella caserma dei Vigili dul Fuoco, aiutata da piccolissimi aspiranti pompieri scesi da un mezzo superaccessoriato.
Spettacolare il programma proposto dal comando dei Vigili del Fuoco che, pur dovendo rinunciare all’elicottero, sono riusciti a ripiegare su un mezzo ipertecnologico proveniente dallo scalo di Malpensa dove è a disposizione nell’eventualità che scoppi un incendio a bordo di un velivolo.
Divertente la parata dei mezzi storici con una dimostrazione dell’attività dei pompieri decenni fa, quando ancora si trasportava la botte d’acqua su un carretto spinto a mano.
E dopo l’esibizione, anche dai Vigili del Fuoco è stato il momento dei regali e dei dolci, offerti dalla vecchina al numerosissimo pubblico presente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.