Su Rai Due Cochi e Renato “lavorano per noi”

Si sono conosciuti a Gemonio da bambini e ora tornano insieme in tv dopo 34 anni da “Il poeta e il contadino”, primo programma di cabaret della storia. Con tanti ospiti d’eccezione: Boldi, Jannacci, Ventura, Arbore, Bracchetti

Si sono conosciuti da bambini, a Gemonio. Figli di famiglie sfollate a causa della guerra. Da allora sono rimasti amici, quasi fratelli, avviando anche una carriera professionale ricca di complicità e intesa. Si tratta di Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto che da mercoledì sera tornano in televisione con uno show dopo 34 anni di assenza dal piccolo schermo dopo lo spettacolo “Il poeta e il contadino”. Sette anni fa tornarono ufficialmente insieme con la fiction tv “Nebbia in val Padana”, dopo quasi vent’anni di lontananza in cui le loro carriere si sono separate senza alcuna lite: Cochi con la prosa in Teatro, Renato al cinema con grandi successi soprattutto negli anni ’80.

Galleria fotografica

Cochi e Renato 4 di 9

Oggi il nuovo spettacolo, che prenderà il via mercoeldì sera 10 gennaio per quattro serate du Rai Due: si intitola “Stiamo lavorando per noi” e rispetterà i ruoli che li hanno resi famosi: Renato il bifolco concreto e Cochi l’intellettuale astratto. Recentemente i due artisti sono tornati insieme anche a teatro con uno spettacolo in tour partito prorpio dal varesotto. Adesso quattro serate in tv con una formula che cambia poco: nuove situazioni, ma soprattutto riproposizione di vecchi successi e tormentoni della coppia.
”Il poeta e il contadino” nel ’73 lanciò il cabaret in tv e aprì le porte a tutta quella scuola milanese che poi domina ancora oggi il panorama nazionale della risata immediata e breve.

Infatti, saranno in molti gli artisti a rendere omaggio ai due comici come super ospiti durante le quattro serate: Massimo Boldi, Max Giusti e Simona Ventura solo nella prima puntata, poi ci saranno anche Enzo Jannacci, Renzo Arbore, Arturo Brachetti, Lino Toffolo, Maurizio Crozza, e molti altri. A conferma che Cochi e Renato hanno ancora molto da dire, anche se ripetono i loro successi, anche se le loro “canzoni intelligenti” sono sulla bocca di tutti, anche se si ripropongono senza troppe variazioni, la risata è assicurata.

La regia del programma è affidata a Paolo Beldì e per i nostalgici della coppia Cochi e Renato, per coloro che hanno amato e amano il loro umorismo non sense, sicuramente il programma non sarà una delusione. Ma anche per tutti coloro a cui piace semplicemente il cabaret è un’ottima occasione per riscoprire le origini di un fenomeno, il cabaret, che oggi invade la tv anche con personaggi che spesso fanno poco ridere. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cochi e Renato 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.