Un Vasco a tutta Rete
Basta poco è il nuovo singolo che si troverà solo online e che non farà parte di nessun album. Una svolta per il cantautore modenese
La rete ha catturato nelle proprie maglie un altro personaggio illustre. Da stamattina Vasco Rossi ha messo a disposizione dei fans il suo singolo Basta poco. Una scelta impegnativa la sua che rinuncia a pubblicare nelle forme tradizionali la nuova canzone. Questa infatti sarà scaricabile solo da Internet e non farà parte di nessun album. Il motivo della scelta è semplice. Voleva comunicare subito alcune impressioni e il web era il modo più immediato, più semplice.
Subito si è scatenato un tam tam sulla rete e nel giro di poche ore si trovano già numerosi articoli tra cui uno molto completo su Blogosfere.
Basta poco , – si legge sul popolare blog, – è una canzone provocatoria, ironica , in classico stile Vasco, ed è considerata dal cantante un omaggio a Jannacci. "Sono un po’ stanco di fare degli album – dichiara Vasco – vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist. Chissà quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album.."
La canzone è scaricabile qui su Musicashop, e costa solo 0,99 centesimi. Ma soprattutto lo trovate su iTunes store. Vasco precursore dei tempi, come è sempre stato. C’è da scommettere che ben presto tanti altri si adegueranno alla nuova era della musica digitale on-line e seguiranno il coraggioso esempio.
Vasco se la prende con una società dove si "fa presto a montarsi la testa, basta un po’ di televisione". La canzone è un’invettiva forte contro una realtà dove "basta poco" con un mondo che va a rotoli , dove "ci si accontenta dlele impressioni" e "basta poco per esser furbi e pensare che son tutti deficienti, per esser intolleranti, basta solo esser un po’ ignoranti, per non capire".
La "copertina" del brano è stata disegnata da suo figlio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.