A bordo del “Pedibus” per giocare e imparare

Sabato 10 febbraio, presso il centro anziani, laboratori di immagine e musica per i bambini dell'elementare Fermi

Un sabato all’insegna del divertimento e del gioco. È quello che offre il Comue di Daverio nell’ambito delle attività ideate per il progetto Pedibus.
Sabato 10 febbraio, dalle 15.30 fino alle 18, presso il centro anziani di p.le Avis,  

I due momenti saranno aperti a tutti gli alunni della Scuola “E. Fermi”e, naturalmente, gratuiti.

Fogli, colori e musica attendono bambini con fantasia per mettere sulla carta scoiattoli e pettirossi, coccinelle e farfalle, tutti gli animaletti dei nostri boschi e, a turno, imparare la canzoncina del Pedibus.

I Genitori potranno trattenersi in libertà, per qualche minuto, o per tutto il tempo, per
segnalare esigenze, chiarire dubbi e avere
informazioni dettagliate sul Pedibus
direttamente dal Sindaco e dal Gruppo di lavoro. Anche i nonni e tutti gli aspiranti conduttori saranno i benvenuti!

L’organizzazione sta procedendo a piccoli grandi …passi, coinvolgendo mano a mano tutto il paese, raccogliendo con cura, da parte del Gruppo di lavoro, segnalazioni di genitori, nonni e aspiranti volontari per meglio adeguarsi alla nostra realtà. Parecchi genitori hanno già dato l’adesione per i loro figli alla settimana d’attuazione, segno inequivocabile della voglia di partecipare.

gli Amici dell’Arte proporranno il Laboratorio d’immagine, a cui seguirà il laboratorio musicale, a cura di Barbara Sgobbi e Fabiola Guerra dell’Accademia Musicale Saint- Saëns di Crosio della Valle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.