Cattaneo: «Anno nuovo, centrodestra vecchio»
Il presidente della Convenzione Dl Margherita definisce il 2006 l'annus horribilis del centrodestra saronnese
Riceviamo e pubblichiamo:
Ma cosa sta succedendo alla maggioranza che governa Saronno?
Il 2006 sarà ricordato come un “annus horribilis” per il centrodestra saronnese: un assessore dimissionato e sostituito per far posto a “correnti” di maggior peso, consigli comunali saltati per mancanza del numero legale, l’assessore all’Urbanistica dimessosi per contrasti con la sua maggioranza sulle scelte di politica edificatoria, consiglieri comunali di Forza Italia che si dissociano dalle chiacchierate (in tutti i sensi) scelte urbanistiche della loro coalizione, salvo poi operare una parziale rettifica per evitare fibrillazioni più gravi.
Dulcis in fundo, l’ingresso del sindaco in Forza Italia, un assessore ed un consigliere comunale che passano all’UDC decretando l’estromissione dal Consiglio Comunale della lista civica “Unione Saronnese di Centro” e infine le dimissioni dell’assessore allo sport e al commercio Scolari.
E con il 2007? Anno nuovo, vita nuova? Non pare, almeno a giudicare dal mese di gennaio: le questioni vitali (!) su cui il centrodestra si sta ancora accapigliando sono il sostituto di Scolari alla guida dell’assessorato a sport e commercio, la poltrona di vicesindaco, nonché l’amletico dilemma se occorra o meno eliminare assessorati, ed eventualmente quanti.
Nel frattempo, superfluo, ma non inutile ricordarlo, di consigli comunali neanche l’ombra, per non parlare delle commissioni tematiche, anch’esse completamente ignorate.
Dopo tutto questo una domanda viene spontanea: possibile che, tra una poltrona di assessore e una di vicesindaco, non si riesca nelle sedi proprie (consiglio e commissioni) a parlare dei temi che interessano i cittadini, come il destino dell’Ospedale, il governo del territorio, la mobilità e i riflessi sull’ambiente?
E dopo tutto questo il sindaco Gilli sostiene che non ci sono problemi e che l’amministrazione va avanti lo stesso; non vorrà forse dire ai suoi consiglieri comunali, ormai da tempo disoccupati, che il loro ruolo è irrilevante?
Ci rivolgiamo ai consiglieri comunali di maggioranza: di fronte all’alta considerazione che il Sindaco mostra nei vostri confronti non avete niente da replicare?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.