Dublino è più vicina con Leonardo

Enaip Piemonte offre a dieci giovani la possibilità di fare uno stage in Irlanda; il 16 febbraio si chiudono le candidature

E’ fissata per 16 febbraio, la data di chiusura per la presentazione delle candidature per partecipare al Progetto Euromobility II (Fase 06/07), del Programma Leonardo Da Vinci. Si tratta di 10 tirocini per giovani lavoratori e neolaureati residenti in Piemonte, della durata di 4 mesi, a Dublino, per vivere un’esperienza formativa e professionale da aprile ad agosto 2007. Per ulteriori informazioni e per presentare il fascicolo di candidatura rivolgersi ad Enaip Piemonte, in Corso Svizzera, 165, a Torino – Tel. 011/5199800, dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30.

Requisiti di partecipazione

 

– età compresa tra i 18-35 anni (compiuti)

 residenza nella regione Piemonte

– conoscenza pregressa della lingua inglese (livello intermedio)

condizione lavorativa: occupati o disponibili sul mercato del lavoro

– titolo di studio: diploma di scuola superiore, laurea conseguita da non più di 24 mesi

 

Cosa offre il progetto EUROMOBILITY TGLAV

 

– 4 settimane di formazione linguistica (inglese)

– 12 settimane di tirocinio in aziende di settori vari

 alloggio presso famiglie ospitanti in regime di mezza pensione

– assicurazione responsabilità civile e infortuni sul lavoro

– viaggio A/R (tariffe economiche o compagnie low-cost)

 

Obiettivi del Programma Leonardo da Vinci

 

– accrescere le proprie competenze professionali e linguistiche

sviluppare capacità quali l’adattabilità e la flessibilità
prepararsi alla mobilità nei diversi ambiti lavorativi

– conoscere una cultura diversa dalla propria

– acquisire la certificazione “Europass – Mobilità”

 

Per ulteriori informazioni: http://www.enaip.piemonte.it/html/bandi_leonardo/leonardo.htm

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.