Edward Borodzicz protagonista del progetto Skills & Behaviour
La prima lezione si terrà martedì 20 febbraio alle ore 9.00 in aula C107
Si svolgerà martedì 20 febbraio alle ore 9.00 in aula C107 la prima lezione dell’anno accademico 2006/2007 riservata agli studenti LIUC che hanno aderito al progetto Skills & Behaviour. La lezione sarà tenuta da Edward Borodzicz, professore di Risk and Crisis Management all’Università di Portsmouth, Gran Bretagna.
Il progetto Skills & Behaviour riveste carattere di assoluta novità all’interno del mondo accademico italiano. Lo scopo è quello di anticipare il percorso di evoluzione personale per consentire agli studenti della LIUC di affrontare il mondo del lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti solitamente risultato di anni di esperienza diretta e formazione fornita dalle situazioni di lavoro. Gli studenti saranno aiutati a far emergere le proprie abilità (skills) attraverso metodi innovativi di apprendimento, utilizzati oggi soprattutto nel quadro della formazione manageriale e post universitaria, che li porteranno a padroneggiare abilità comportamentali (behaviour) diverse da quelle acquisite durante l’attività didattica tradizionale. Il progetto è riservato agli studenti e vedrà coinvolti esperti provenienti da grandi aziende e consulenti che si occupano di formazione manageriale.
Il primo appuntamento, avrà luogo la mattina del 20 febbraio con Edward Borodzicz: si tratta di un incontro con uno dei massimi esperti di gestione delle crisi e della sicurezza, terrorismo, rischio d’impresa. Borodzicz vanta una lunga esperienza con servizi d’emergenza ed agenzie governative. Sta curando lo sviluppo di un nuovo centro per la Gestione dei Rischi, delle Crisi e della Sicurezza con l’Università di Portsmouth. E’ stato spesso invitato in programmi della BBC in qualità di esperto. Inoltre pubblica articoli su riviste specializzate e recentemente ha pubblicato un libro edito da John Wiley and Sons dal titolo “Risk, Crisis and Security Management”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.