I due porri, arriva la seconda puntata dello svarione
Già on line la seconda puntata della fortunata parodia in salsa varesina del Signore degli anelli
E’ stato annunciato per aprile, sperato per le vacanze di Natale, dribblato alla befana. Ma ora “I due porri” è arrivato.
Con una presentazione privata e informale – ma seguitissima: c’erano quasi 50 persone – la seconda puntata dello “Svarione degli Anelli”, la parodia “cult” del Signore degli Anelli realizzata da un gruppo di amici di Cavaria, è stata presentata nei locali delle scuole medie del paese qualche giorno prima della sua pubblicazione on line.
Che ora – per chi ha l’abitudine di scambiare files peer to peer – è già su Emule, dove in due soli giorni ha collezionato ben 500 tentativi di scaricamento, ed è anche nel sito "ufficiale" del gruppo, www.clistere.org.
Il seguito della “Compagnia del Verginello” ha tutti i personaggi che hanno fatto il successo internet della prima puntata e mille ambizioni in più: se chi ha riso alle avventure di Godo (Frodo) e Semghei li ritrova in grande spolvero nella seconda occasione, accompagnati tra gli altri da Rolloden, il re romanista, e Lottodred, che nell’originale era il nipote del re e nei due porri ora è il figlio del re esiliato perché laziale. Ma anche dalla principessina, figlia di Rolloden, che si crede la principessa Leila di Star Wars e persino da un improbabile Marylin Manson del medioevo. Gli aficionados, quelli che hanno riso – e hanno diffuso il verbo – sulla prima delle fatiche parodistiche che si chiamava "La compagnia del Verginello", non potranno non notare qualche aggiunta che rende ancora più “vera” l’ultima fatica di Fabio, Pujo, Tia e compagni: come la nascita dei titoli di coda, dove tra credits e ringraziamenti c’è pure Varesenews, o la sigla originale, realizzata per l’occasione dagli amici della Robot Family (il titolo è “Fini-Finiamola”). Che intanto che attendete di scaricare il filme, vi regaliamo in anteprima, grazie alla genga dello Svarione e alla Robot family che l’ha composta.
Buon ascolto!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.