Lugano cerca i ricordi dei quartieri con un concorso
L’iniziativa a cura del Dicastero Rapporti con i Quartieri della Città di Lugano
Il Dicastero Rapporti con i Quartieri della Città di Lugano in collaborazione con la SUPSI ha indetto il concorso “Percorsi, fra i ricordi, gli sguardi, i sogni dei quartieri”. Un progetto, a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare, che contempla un concorso di racconti, poesie, immagini e suoni ispirati ai luoghi del proprio Quartiere.
“Percorsi, fra i ricordi, gli sguardi, i sogni dei quartieri” è un progetto che rientra nella politica delle aggregazioni. Politica che non si conclude con la nascita della nuova Lugano, ma che prosegue nel consolidamento di una nuova identità urbana.
Il concorso
Ogni Quartiere di Lugano nasconde e ispira ricordi, sguardi e sogni. Per pensare e immaginare il passato, il presente e il futuro è stato indetto un concorso che invita tutta la popolazione a descrivere i luoghi, raccontare i desideri, inventare storie e favole legate al loro Quartiere.
In questo modo, i Quartieri si trasformano in luogo di idee e di molteplici punti di vista che interpretano l’identità della nuova Lugano e del suo territorio, con l’obiettivo di stimolare la capacità di rivolgere lo sguardo verso il futuro.
Questi ricordi, questi sguardi e questi sogni diventeranno, di conseguenza, la storia di tutti gli abitanti della nuova Lugano.
Per le regole del concorso vi rimandiamo al volantino cartaceo e alla scheda tecnica riassuntiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.