Il percorso delle prove in linea

Le due salite del Montello e dei Ronchi sono i punti più attesi del circuito, lungo 17,350 chilometri

La prova in linea di Varese 2008 si correrà su un circuito della lunghezza di 17 chilometri e 350 metri, con partenza e arrivo sul rettilineo interno dell’ippodromo "Le Bettole".
La differenza chilometrica per le diverse specialità è quindi data dal numero dei giri da percorrere: i professionisti affronteranno 15 tornate per un totale di 277,6 chilometri con un dislivello totale di ben 3.632 metri, pari a quella di un "tappone" del Giro.

Due le salite che renderanno impegnativo il circuito. La prima, poco dopo la linea del traguardo, è quella del Montello: 1.150 metri con pendenza media del 6,5% con una punta massima del 10%. L’ascesa principe è invece quella dei Ronchi, che congiunge il curvone di Capolago con il cimitero di Casbeno; un tratto che presenta prima tre tornanti "alpini" poi alcuni spezzoni rettilinei tutti a salire inframezzati da curve non particolarmente secche. In tutto i Ronchi misurano 3.130 metri con una pendenza media del 4,5% e una punta massima dell’11%.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.