Lorenzo Bertocchini: pronti per il tour Usa
Il musicista varesino si prepara per il tour partecipando venerdì a un concerto con Tom Breiding & American Son; poi due settimane di musica tra Texas e New York

Al via il tour transoceano per Lorenzo Bertocchini, frontman varesino degli Apple Pirates ma anche solista di successo con il suo tipico sound "Americana", che sta per intraprendere due settimane di concerti in giro per gli Stati Uniti, culla della sua musica. Il tour inizierà ufficialmente solo domani e toccherà stati come Pennsylvania, Ohio, New Jersey, New York e Texas, a volte con la partecipazione di artisti come Bill Toms e Ruth Gerson. Un’anticipazione si avrà stasera, quando Lorenzo parteciperà al concerto di Tom Breiding & American Son, a Pittsburgh. Per avere ulteriori informazioni sul tour Usa basta visitare il suo spazio Myspace o il sito ufficiale lorenzobertocchini.com: già disponibili le prime date varesine dopo il ritorno, come quella al Ponderosa Music Club di Lonate Ceppino del 28 aprile.
Per finire, una ghiotta news per i fan: è da poco uscito il CD “Live At The Sidewalk Café”: è la registrazione di un concerto acustico che Lorenzo ha tenuto lo scorso dicembre nel celebre locale di New York. Tredici sono le canzoni presenti, 2 gli ospiti (su 3 canzoni): Ruth Gerson e Marco “Crazy Legs” Terminio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.