On-line il trailer di Cortisonici
Il simpatico e delirante video vede protagonista un povero spettatore costretto a “somministrazione” di cortometraggi. Festival in programma dal 7 al 10 marzo
Quale miglior promozione per un festival di cortometraggi se non un cortometraggio stesso? O meglio un trailer. È quello che hanno realizzato gli organizzatori di Cortisonici per promuovere il festival internazionale varesino che si svolge dal 7 al 10 marzo. Il piccolo film, ricco di citazioni e che si ispira ai musical anni ’60, senza trascurare l’irriverenza caratteristica di Cortisonici, sarà proiettato nei cinema prima di ogni evento nei quattro giorni di corti.
Il trailer è stato realizzato dal regista varesino Mauro Colombo: un minuto e mezzo adrenalinico, girato il mese scorso a Varese, che, con grande ironia, vede protagonista proprio un povero spettatore, costretto su un lettino a subire una “somministrazione” intensa di cortometraggi, o meglio di “cortisonici”.
«L’atmosfera che abbiamo scelto è quella del musical anni ’60 – racconta Max Lazzaroni dell’organizzazione di Cortisonici -. Ne siamo già molto orgogliosi». «Sono stati giorni di immenso lavoro che ci hanno portato a una nuova esperienza – spiega il regista – con tanti riferimenti al cinema, in una situazione grottesca con un linguaggio anni ’60».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.