Un marzo di gran vento per l’Arci cittadina
Dieci iniziative per celebrare la donna e i 50 anni dell'Associazione ricreativa culturale italiana
L’Arci (Associazione ricreativa culturale italiana) provinciale per festeggiare i suoi 50 anni di attività e, perché no, anche i venti anni di Giuseppe Musolino (foto) alla sua presidenza, ha organizzato una serie di eventi, raccolti sotto il titolo "Un marzo di gran vento".
«Abbiamo ripreso questa frase simbolica – spiega Musolino – da una poesia di Fernanda Romagnoli per ribadire l’ impegno continuo dell’Arci nell’affermazione dei diritti delle donne e delle pari opportunità».
Il programma dell’Arci provinciale prevede dieci iniziative: si parte sabato 3 marzo con l’inaugurazione della mostra fotografica (fino al 10 marzo) "Il velo e la luna" in collaborazione con Arabesque Teatro di Varese. Giovedì 8 marzo Angela Finocchiaro, al teatro Apollonio, andrà in scena con lo spettacolo "Miss Universo" (20 % di sconto sul biglietto d’ingresso ai tesserati Arci). Mercoledì 14 marzo, con inizio ore 21, si terrà l’incotro con l’astrofisica Margherita Hack (luogo ancora da definire). Sabato 17 alle ore 16 concerto di musica lirica; giovedì 22 marzo proiezione dei film: "Carnet de valse: Vienne, Paris, Lima" e "Cesaria Evora Morna Blues" alla FilmStudio di via De Cristoforis; venerdì 23 marzo cinema Paolo Grassi di Tradate concerto di Ruth Gerson; sabato 31 chiusura con un dibattito sui Dico: "Lasciatemi in pacs" (luogo ancora da definire).
Nell’ambito delle celebrazioni targate Arci rientra anche la collaborazione all’iniziativa "Penelope è partita" storie di donne migranti, organizzata da Coop Lombardia, Cgil, Auser e Spi-Cgil.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.