Varese 2008: dalle bici alla MotoGp
Il logo del mondiale sul bolide di Shinya Nakano (Minolta Honda). Intanto si intensificano i contatti con Mendrisio 2009
Romba a tutto gas il mondiale varesino e lo fa grazie a un accordo che porterà il logo di Varese2008 sui circuiti del campionato mondiale di MotoGp. Le due ruote a motore (e che motore!) aiuteranno così a diffondere il marchio del mondiale varesino, grazie all’interessamento dello sponsor Mapei e alla disponibilità del team Konica Minolta Honda.
La squadra corse è gestita dalla società JiR e affiderà la nuova Rc121V al pilota giapponese Shinya Nakano, 29 anni, vicecampione iridato nel 2000 della "250" (dove ha vinto 6 gran premi) e iscritto da sei stagioni nella classe regina.
Il marchio della Varese2008 comparirà innanzitutto sulla parte bassa della carena della Honda (nella foto) e sarà riportato anche sulla tuta di Nakano e all’interno dei box del team nipponico.
Spazi che non rimarranno appannaggio della sola società organizzatrice dei mondiali, ma che verranno anche messi a disposizione degli sponsor (Mapei è il primo esempio) della manifestazione iridata.
L’accordo, mirato a diffondere a un pubblico sempre maggiore il mondiale che verrà, è stato commentato in maniera positiva dai dirigenti varesini e da quelli del team.
«Un’altra opportunità straordinaria per le imprese che si legheranno a Varese2008 e che, crediamo, accelererà le trattative in corso» spiega il presidente Amedeo Colombo. Ad esso fa eco il direttore generale Gabriele Sola, il quale parla di «avvicinare un target di tifosi e appassionati giovane e internazionale». «Mese dopo mese sveleremo le varie iniziative in cantiere – prosegue Sola – Iniziamo dagli altri mondi per poi convergere verso quello del pedale».
Sorrisi anche da Mapei, per bocca del direttore marketing Adriana Spazzoli («Siamo convinti che l’unione tra bici e moto sarà un’operazione vincente») e da Gianluca Mortiron, direttore generale del team Konica Minolta Honda. «La nostra società vuole fondere sport, comunicazione e obiettivi sociali. Credo che questa sinergia sarà molto utile per tutti noi, una sfida ambiziosa ed entusiasmante».
L’accordo che porterà Varese in MotoGp non è l’unica novità di questi ultimi giorni in casa mondiale. Giovedì scorso infatti è stato presentato il logo di Mendrisio 2009, quando cioé a pochi chilometri dal nostro capoluogo sarà proposta la rivincita iridata a un anno di distanza. L’occasione è servita per far incontrare gli organizzatori delle due manifestazioni, tra i quali da tempo è già attiva una sinergia mirata a ridurre i costi e a una crescita comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.