Quando la storia passa da una foto
Il fotografo Giorgio Lotti presenterà una serie di immagini che hanno fatto epoca. Il fotogiornalismo come sintesi di due mondi che vivono in simbiosi
Giornalismo e fotografia, due mondi che si intrecciano spesso nei momenti più importanti della storia. Quando gli scenari cambiano c’è sempre qualcuno pronto a fotografare il nuovo e qualcun’altro a raccontarlo. A volte una foto riassume entrambi e diventa fotogiornalismo. Così Luino ospita un’importante iniziativa col fotografo Giorgio Lotti che presenterà una serie di fotografie che hanno fatto la storia e che raccontano in un’immagine tutta la storia che c’è dietro. Dallo sbarco degli albanesi dei primi anni ’90 alla foto di Rjiv Ghandi passando per Zohu En Lai, leader cinese Villa Hussy sarà la cornice della storia con la s maiuscola. L’iniziativa è organizzata dall’Eco del Varesotto con Mauro Della Porta Raffo e la Pro Loco di Luino. L’appuntamento è alla biblioteca di Villa Hussy in piazza Risorgimento alle 17 di sabato 21 aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.