Bach e Schubert per “Musica in Cripta”
La serata, in programma venerdì 25 maggio, vedrà protagonista la giovane violinista Maristella Patuzzi
Venerdì 25 maggio 2007 alle ore 21.00 alla Chiesa S. Antonio di Padova a Varese torna “Musica in Cripta”, la Prima Stagione Concertistica promossa dalla Parrocchia della Brunella e patrocinata dal Comune di Varese (Circoscrizione n.1). L’evento musicale in programma, il quinto e penultimo della rassegna che si avvale della direzione artistica del Maestro Emilio De Mercato, è dei più attesi: la giovanissima Maristella Patuzzi, talento del violino, attualmente residente negli Stati Uniti per motivi di studio, proporrà un recital solistico con musiche di grande virtuosismo: i Capricci op.1 (dal n.13 al n.24) di Niccolò Paganini e la Partita n.2 in re minore, con la celebre Ciaccona, di Johann Sebastian Bach.
“Musica in Cripta” offre così ancora un appuntamento di estremo interesse prima di avviarsi verso la conclusione della sua prima edizione con il concerto di chiusura: il 22 giugno p.v. vedrà tornare il Maestro De Mercato, questa volta in duo con la giovane pianista canadese laureata alla Ottawa University, Stephanie Kwan, con musiche per pianoforte a quattro mani di Franz Schubert e Camille Saint-Saens.
L’ingresso ai concerti è libero e gratuito. Per informazioni, Tel. 0332 / 1791136.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.