Cortometraggi d’artista a Gavirate
Sabato la sala Consiliare del Comune ospiterà la proiezione della nuova opera di Pierre H. Lindner
Sarà presentato, sabato 19 maggio 2007, alle ore 11, nella sala Consiliare del Comune di Gavirate, in Villa De Ambrosis (l’edificio della Biblioteca Civica, in Via De Ambrosis), il cortometraggio “Nascita di un’Opera d’Arte, NATURA MORTA?”, un titolo emblematico per una nuova realizzazione del noto artista tedesco, che vive e lavora in provincia di Varese, Pierre H. Lindner. L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gavirate, il Lions Club Casale Litta, Valli Insubriche, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, Milano.
Dopo la “prima” di Gavirate, il cortometraggio sarà proposto al Concorso Internazionale Milano Film Festival, Milano, al Kurzfilmwettbewerb-Filmorganisation-viennale, Vienna, al Concorso di Cortometraggi Gran Premio “ilCorto”, Roma.
L’introduzione, prima della visione del cortometraggio, è affidata alla storica dell’Arte Paola Davico, la quale traccerà un profilo di Pierre H. Lindner, delineando le tappe principali del suo percorso e soffermandosi in particolare sui diversi aspetti della sua poliedrica produzione artistica.
Per l’occasione sarà allestita anche una piccola esposizione che proporrà alcuni lavori di Lindner, realizzati con l’uso di differenti tecniche, la pittura, l’incisione, la ceramica del terzo fuoco, la scultura. L’artista tedesco usa infatti diversi materiali per le sue scoperte innovative. Anche nel caso del cortometraggio, è sempre la stessa voglia di sperimentare che lo spinge a proporre una curiosa sequenza documentaria. Il cortometraggio riprende infatti lo sviluppo di un’opera durante la quale l’artista lavora dopo aver ipnotizzato un gallo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.