Elenchi sbagliati, Livetti non ci sta
Esposti negli spazi gli elenchi giusti per qualche giorno, salvo poi sostituirli con quelli del collegio Lonate-Samarate: il candidato del Prc presenta un esposto in Prefettura
Non solo manifesti coperti. A Ferno succede anche altro: il Comune, per un errore di qualche addetto, ha fatto un bel pasticcio. Nei giorni scorsi erano stato esposti negli spazi comunali gli elenchi dei candidati alle provinciali nel collegio 31 (Ferno, Somma Lombardo e Vizzola Ticino), salvo poi sostituirli con quelli del collegio 27 (Lonate Pozzolo e Samarate). Non ci sta Giampaolo Livetti, candidato sindaco e consigliere provinciale a Ferno: «Che ci coprano i manifesti è uso comune da tempo – spiega -, protestiamo e va bene così. Ma che il Comune faccia errori simili non ci sta bene per nulla: presenterò un esposto al Comune e in Prefettura. In questo modo infatti si crea confusione negli elettori che non sanno chi si troveranno sulla scheda e si penalizzano i candidati del collegio fernese, che non possono essere riconosciuti dai propri elettori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.