Elenchi sbagliati, Livetti non ci sta

Esposti negli spazi gli elenchi giusti per qualche giorno, salvo poi sostituirli con quelli del collegio Lonate-Samarate: il candidato del Prc presenta un esposto in Prefettura

Non solo manifesti coperti. A Ferno succede anche altro: il Comune, per un errore di qualche addetto, ha fatto un bel pasticcio. Nei giorni scorsi erano stato esposti negli spazi comunali gli elenchi dei candidati alle provinciali nel collegio 31 (Ferno, Somma Lombardo e Vizzola Ticino), salvo poi sostituirli con quelli del collegio 27 (Lonate Pozzolo e Samarate). Non ci sta Giampaolo Livetti, candidato sindaco e consigliere provinciale a Ferno: «Che ci coprano i manifesti è uso comune da tempo – spiega -, protestiamo e va bene così. Ma che il Comune faccia errori simili non ci sta bene per nulla: presenterò un esposto al Comune e in Prefettura. In questo modo infatti si crea confusione negli elettori che non sanno chi si troveranno sulla scheda e si penalizzano i candidati del collegio fernese, che non possono essere riconosciuti dai propri elettori».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.