“La famiglia non è un pacchetto turistico”
L'Ulivo continua la campagna ellettorale e contesta la scelta del centrodestra di sospenderla per sostenere la giornata del "Family Day"
Riceviamo e pubblichiamo
L’ Ulivo di Cassano Magnago proseguirà Sabato, 12 maggio, la propria campagna elettorale a sostegno di Luigia Puricelli e incontrerà i cittadini per far conoscere il proprio programma che prevede, proprio per la famiglia, un’amministrazione più intelligente ed un impiego strutturale per le finanze pubbliche della nostra città.
Apprendo invece che le forze che sostengono l’uscente sindaco Morniroli interromperanno la propria campagna elettorale a supporto della manifestazione del "Family day".
Dirò un’ovvietà: mi sembra evidente che questo ostentato sostegno di bandiera a una manifestazione sulla famiglia sia strumentale, perchè su questa (grazie al cielo) non incombe ancora nessun brevetto.
E la Famiglia (che non è la "family") non è oltretutto un pacchetto-vacanza chiuso e “all inclusive” che si compra nelle agenzie.
Rilevo, dispiacendomene, che il centrodestra nostrano che pure si fregia del termine "libertà" non sostenga concetti civici basilari quali ad esempio la "libertà di espressione" per la cittadinanza: che magari non condivide proprio tutte le premesse (qualcuna un po’ vessatoria) che qualche promotore di questa iniziativa desidera più o meno velatamente sottointendere.
Noi conosciamo questi valori e riteniamo per questo che per migliorare e rendere più coesa la nostra Società occorra il confronto: si tratta alla fin fine della solita, buona e sana Educazione civica, che non si chiude ed è Democratica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.