Paganini: “nessun apparentamento”
Oggi l'Ulivo definirà i nomi della squadra di governo. Domenica l'ufficializzazione. Rifondazione: nessuna apertura all'Ulivo
«Nessun apparentamento. Domenica ufficializziamo la squadra». Eugenio Paganini va avanti per la sua strada. L’Ulivo si riunirà per decidere la squadra, che verrà resa ufficiale domenica prossima. Fervono intanto le tratattive e Stefano Bernasconi fa sapere che «Non c’è da parte nostra nessuna apertura a Paganini. Come abbiamo dichiarato in campagna elettorale non intendiamo fare apparentamenti: le alleanze si fanno sui programmi prima delle elezioni. Nei prossimi giorni decideremo se dare ufficialmente indicazione di voto ai nostri elettori. Se dovesse essere così sarà una nostra scelta autonoma senza nessuna contropartita: non abbiamo nessuna intenzione di “rientrare nell’Ulivo dalla finestra”».
«Riteniamo che il nostro risultato sia dipeso in larga parte dalle scelte del governo del quale il nostro partito fa parte. La giusta e condivisibile delusione dell’elettorato dell’Unione per le scelte di un governo nel quale aveva riposto tante speranze ha portato a questi risultati. Se paragonata al risultato provinciale di Rifondazione (3.5%) la percentuale presa a Malnate (5.5%) rappresenta comunque un buon risultato, e da questo risultato intendiamo ripartire».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.