Sinistra Democratica si presenta
Prima riunione nella Cooperativa di viale Belforte: "Accoglieremo tutti coloro che fino ad oggi hanno lavorato al di fuori di partiti organizzati"
Riceviamo e pubblichiamo
Ieri, venerdì 11 maggio, nella sede della Cooperativa di Viale Belforte in Varese si è tenuta la riunione costitutiva di Sinistra Democratica nella provincia di Varese.
Erano presenti almeno 200 cittadini, compagni e compagne, provenienti da tutta la provincia perchè interessati a questo nuovo movimento della sinistra che si pone come fine quello di unire le forze progressiste in ambito locale e a livello nazionale.
Da segnalare la presenza dei compagni Giovanni Martina per Rifondazione Comunista e di Pippo Pitarresi per i Comunisti Italiani che anche nei loro interventi hanno ribadito la necessità dell’unità della Sinistra italiana.
Sinistra Democratica si augura che nel più breve tempo possibile si possa raggiungere l’unità delle forze di Sinistra, quindi si vuole collaborare, in primo luogo, a stretto contatto con i compagni del PRC, PDCI, Verdi e SDI pur ribadendo la fedeltà alla coalizione di centrosinistra.
Sinistra Democratica è pronta ad accogliere e collaborare con tutti i compagni e le compagne che fino ad oggi hanno lavorato al di fuori di partiti organizzati.
Per chi fosse interessato ad iniziare una nuova collaborazione con Sinistra Democratica il suo indirizzo e-mail per Varese è:
sinistradem.va@libero.it
Grazie per l’attenzione
Luigi Viavattene
Aderente al movimento politico Sinistra Democratica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.