Torna la maratona di nuoto
Organizzata dal Comitato Provinciale Varese per l’ Unicef onlus
Torna quest’anno la MARATONA DI NUOTO organizzata dal Comitato Provinciale Varese per l’ Unicef onlus.
L’ 11° (undicesima) edizione si svolgerà il giorno SABATO 02 GIUGNO P.V. presso la Piscina comunale di via Copelli 7 a Varese a partire dalle ore 8,30.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai programmi di aiuto e di sviluppo di quest’ agenzia delle nazioni unite negli stati dell’ Angola (COSTRUIRE SCUOLE) e Sud Est Asiatico (NO AL TRAFFICO DEI BAMBINI).
Sarà possibile ricevere informazioni e/o richiedere o ritirare i moduli d’iscrizione c/o il punto d’incontro di Varese, via B. Luini, (tel/fax 0332238640 comitato.varese@unicef.it) o all’indirizzo Giovanna Davis, via Panoramica 59 Castronno (tel 0332892877/fax 0332895585 gdavis131@ gmail.com).
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 maggio 2007 con una quota d’iscrizione per l’intera squadra di € 15,00.
La manifestazione è aperta ad Associazioni, Scuole, Clubs, Gruppi familiari, Amici, ecc. per la partecipazione di squadre di almeno sei o più partecipanti.
La maratona di nuoto dà l’opportunità di abbinare attraverso una sana pratica sportiva quella di contribuire tangibilmente al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini nel mondo e del riconoscimento dei loro inalienabili diritti.
L’ Unicef da 60 anni è leader mondiale per l’infanzia e opera sul campo in 156 paesi per aiutare i bambini a sopravvivere e svilupparsi dalla prima infanzia all’adolescenza. La missione dell’ Unicef è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base di ogni bambino. L’ Unicef, che non riceve fondi dall’ ONU, è sostenuto esclusivamente da contributi volontari di privati, aziende, governi e fondazioni.
L’ Unicef fornisce vaccini ai paesi poveri, garantisce la salute infantile e la nutrizione, l’acqua potabile e i servizi igienici, l’istruzione e la partecipazione dei bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.