Il Cuoricino della solidarietà batte per il Togo e il Brasile
Grande gara di solidarietà ieri 28 giugno al parco ferrini, ma anche grande meltin pot culturale con danze e canti tipici brasiliani, africani e russi
E’ stata la serata della solidarietà quella che ieri sera il
Cuoricino d’Oro ha offerto al parco Ferrini ieri giovedì 28 giugno, in uno splendido mix di culture e colori che ha messo a confronto i bambini del Togo di padre Franck, i ragazzi di Salvador De Bahia e i giovani russi di San Pietroburgo. A turno si sono alternati sul palco con danze tipiche, canti e strumenti tradizionali portando un respiro fortemente internazionale alla manifestazione. Più volte il presentatore Mauro Zanini ha sottolineato quanto fosse importante la solidarietà sia tra bambini ma anche da parte del mondo ricco verso chi ha bisogno come i ragazzi di padre Franck dal Togo che hanno raccolto fondi per un nuovo tetto per la scuola. Anche per i giovani brasiliani c’è stato spazio per un progetto che prevede la costruzione di una casa per i ragazzi di strada di Trancoso, vicino salvador De Bahia.
Alcuni cori che hanno partecipato al concorso canoro, inoltre,
hanno ripresentato alcuni dei brtani presenti quest’anno in gara. La serata ha visto protagonista anche l’amministrazione luinese con il sindaco Gianercole Mentasti che ha offerto un aiuto da parte del comune nei confronti di padre Franck dal Togo e anche per i piccoli meninos brasiliani. Gran finale con il mago illusionista David cats che ha incantato il numeroso pubblico. Questa sera, a partire dalle 20, il Cuoricino accompagnerà la processione per i santi patroni di Luino Pietro e Paolo per poi assegnare finalmente le borse di studio e chiudere con i fuochi pirotecnici musicali sul lago a partire dalle 23.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.