Il Jazz all’Art Hotel

Continua la serie degli "aperitivi dal vivo". Questa sera, giovedì 14, in scena il "Milano dixie quintet"

Continua il successo dell’Art Hotel Varese con i suoi aperitivi in jazz, dal vivo, tutti i giovedì dalle 19 alle 21.30.

E oggi, giovedì 14, arriva il “Milano dixie quintet” una delle più prestigiose formazioni italiane di jazz tradizionale a livello internazionale.

Il Quintetto, di cui è fondatore e leader il banjoista Stan Caracciolo, propone un ampio repertorio di jazz classico, o come si usa dire, jazz tradizionale nei suoi tre stili fondamentali: New Orleans, Dixieland e Chicago: il jazz degli anni ruggenti fino al 1930.

Questo gruppo ha rappresentato l’Italia nel 2006 al Festival Europeo del jazz tradizionale di Rueil – Malmaison (periferia chic di Parigi) ove si ripresenterà anche quest’anno, unica formazione nuovamente invitata.

Il “Milano Dixie Quintet” si esibirà a Varese con questa formazione:

Giorgio Alberti, cornetta – uno dei più noti e accreditati nella storia del jazz italiano, insigne discepolo del mitico Bix Beiderbecke;

Duccio Castelli, trombone e vocalist – fra i più versatili e di grande sonorità ed esperienza;

Claudio Perelli, clarinetto e sax soprano e contralto – fra le migliori ance italiane;

Stan Caracciolo, banjo – solista molto noto e accompagnatore di grande senso ritmico;

Claudi Nisi, basso tuba – il migliore in Italia, capace di incredibili sonorità; con Stan Caracciolo, costituisce la migliore accoppiata di accompagnatori dixie.

Insomma, un evento davvero imperdibile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.