“Johanna Padana a la descovèrta de le Americhe” al castello di Jerago
Giovedì 5 luglio alle 21.30 la piece di Dario Fo, recitata da Marina De Juli
Grande appuntamento con il teatro a Jerago con Orago. Giovedì 5 luglio alle 21.30 al castello di Jerago andrà in scena “Johanna Padana a la descovèrta de le Americhe”, di Dario Fo, Franca Rame, Jacopo Fo e Marina De Juli con Marina De Juli.
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con lo spettacolo teatrale estivo nella bella cornice del castello di Jerago organizzato dall’Associazione Culturale Aleph di Jerago e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jerago. Uno spettacolo classico del repertorio di Dario Fo, rivisto dalla brava interprete, Marina De Juli, per adattarlo ad un ruolo femminile. Ne nasce uno spettacolo tutto nuovo che comunque resta fedele all’originale nello spirito e situazione, ma soprattutto nella lingua: un grammelot che mescola con esiti assai gustosi dialetti padani antichi, spagnolo maccheronico e un immaginario linguaggio indio. Con la sua carica di energia e di simpatia naturale Marina De Juli riesce a trascinare il pubblico in un divertente viaggio attraverso le straordinarie imprese di Johanna.
Biglietti 10 euro, ridotti 8 euro, lo spettacolo è inserito nella rassegna “Parola e mistero” in collaborazione con il Teatro delle Arti di Gallarate. In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena al Teatro Auditorium di Jerago, via Colombo 2. Per informazioni: biblioteca comunale 0331/217210 – 333/4530575, www.alephteatrojerago.itLa community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.