“Joy Tour 2007”, parte seconda
Al via sabato 16 giugno la seconda parte della tournée di Giovanni Allevi, che il 14 luglio arriverà in piazza Duomo
Iniziata il 22 gennaio da Ascoli Piceno, si è conclusa il 14 maggio a Trento la prima parte del “Joy Tour 2007” di Giovanni Allevi, che ha registrato il “tutto esaurito” in ogni data con grande successo di pubblico e di critica.
La seconda parte del “Joy Tour 2007” (organizzato da Scotti Bros), in calendario già oltre 40 date, avrà inizio il 16 giugno dalla Villa Manin di Codroipo (Udine) e sarà ricca di date importanti (e luoghi suggestivi) tra cui: il 18 giugno al Teatro San Carlo di Napoli, il 4 luglio a Marciana Marina, all’Isola D’Elba, per “Elba Jazz”, il 7 luglio al Teatro Morlacchi di Perugia per “Umbria Jazz”, il 10 luglio alla Piazza della Cattedrale di Asti per “Asti Musica”, il 14 luglio a Milano in Piazza Duomo, il 21 luglio al Vittoriale di Salò (Brescia), il 30 luglio a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’1 agosto alle Cave di Sirolo (Ancona), l’11 agosto a Ravello (Salerno) per “Ravello Festival”, il 22 agosto a Torre del lago (Lucca) per il “Festival Pucciniano” il 24 agosto a Gubbio per “Life in Gubbio” e il 26 agosto allo Sferisterio di Macerata.
Il compositore e pianista marchigiano (che ha da poco realizzato l’inno per la sua regione, di cui è testimonial) è reduce dal successo ottenuto negli Stati Uniti, dove il 21 maggio scorso si è esibito al Blue Note di New York con due concerti “sold out”. In attesa del vero e proprio tour all’estero (in autunno), Allevi tornerà in Cina il 22 e il 24 giugno a Shanghai. L’album “Joy” (Bollettino – Ricordi/SonyBmg Music Entertainment), pubblicato il 29 settembre scorso, ha ottenuto il disco d’oro vendendo finora oltre 70.000 copie, mentre il precedente album “No Concept” ha venduto oltre 50.000 copie. Dati straordinari considerando che si tratta di dischi di composizioni originali per pianoforte solo.
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
Visita i siti dell’artista: www.giovanniallevi.com
www.myspace.com/giovanniallevi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.