La luna e le stelle splendono sul Cuoricino d’Oro

Prima serata salva dal maltempo per la kermesse canora dedicata ai bambini delle elementari. Festa per le strade e sul palco del parco Ferrini

La prima serata dell’ottava edizione del Cuoricino d’Oro si è potuta svolgere grazie ad un miracoloso miglioramento delle condizioni metereologiche. Così i primi 16 cori in gara hanno potuto cantare le loro canzoni senza nessun problema. In una cornice di luci e grande pubblico le scuole del Varesotto sono state protagoniste della prima serata. Ospiti d’onore i bambini di una scuola del Togo e quelli di una scuola di Salvador de Bahia dal Brasile. Maria Teresa Ruta e Mauro Zanini hanno diretto la serata in maniera magistrale mentre il maestro Bricchi ha condotto i cori e ha supervisionato le performance dei piccoli cantori.

Galleria fotografica

Prima serata al Cuoricino d’Oro 4 di 33

I bambini si sono cimentati in canzoni che parlano di sogni, della mamma, di luna e sole e hanno trasmesso al pubblico e alla giuria un pezzo di mondo fatato che poco ha a che vedere con la vita stressata e dura degli adulti. Ogni scuola, inoltre, aveva la sua tifoseria pronta a sostenere i propri beniamini con cori, trombe da stadio e luci. Più di duemila persone si sono assiepate sui gradoni dell’anfiteatro per seguire la gara e Luino vestita a festa ha chiuso le vie del centro fino a mezzanotte. La gara proseguirà stasera con la seconda parte dei cori, altri 16, che si esibiranno a partire dalle 20,30. Toccherà ai cori provenienti dalla Svizzera e dal resto d’Italia.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima serata al Cuoricino d’Oro 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.