Paganini annuncia la squadra: “Largo ai giovani”

Il candidato sindaco dell'Ulivo ha reso noti i nomi dei collaboratori che lo aiuteranno ad attuare il programma. Tra loro anche tre giovani debuttanti

Eugenio Paganini, candidato sindaco per la lista Ulivo Uniti per Malnate, in corsa al ballottaggio contro Sandro Damiani (An, Udc, Lega Nord, lista Damiani Sindaco), ha scelto la squadra che lo aiuterà ad attuare il programma.

Il centrosinistra ha fatto un mix di esperienza e novità, con l’inserimento di qualche battitore libero.

I nominati sono: Samuele Astuti (il più votato tra i candidati dell’Ulivo), Donatella Centanin (ex assessore) Gianfranco Colombo (esterno), Olinto Manini (ex sindaco), Anna Missaglia (al debutto), Isidoro Monetti  (al debutto) e Marco Viscardi (al debutto).

«Abbiamo cercato di dare spazio reale ai giovani – dice Paganini – . In effetti, Astuti, Missaglia e Viscardi, oltre a essere giovani anagraficamente, sono alla loro prima esperienza amministrativa. Non serve a nulla dare spazio alle nuove leve nelle liste elettorali se poi non gli si dà un potere reale. Inoltre, abbiamo cercato di rispettare le quote rosa con l’inserimento di due donne. Gli esordienti saranno affiancati da amministratori esperti come Manini e Centanin».

Discorso a parte per Gianfranco Colombo che viene dall’esperienza di Aspem farmacia, l’unico  esterno del gruppo, e Isidoro Monetti, da sempre impegnato in politica, ma “giovane” per quanto riguarda l’impegno amministrativo.

«Largo ai giovani che sono il futuro – conclude Paganini –. Tra questi nomi poi sceglierò gli assessori».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.