Paganini annuncia la squadra: “Largo ai giovani”
Il candidato sindaco dell'Ulivo ha reso noti i nomi dei collaboratori che lo aiuteranno ad attuare il programma. Tra loro anche tre giovani debuttanti
Eugenio Paganini, candidato sindaco per la lista Ulivo Uniti per Malnate, in corsa al ballottaggio contro Sandro Damiani (An, Udc, Lega Nord, lista Damiani Sindaco), ha scelto la squadra che lo aiuterà ad attuare il programma.
Il centrosinistra ha fatto un mix di esperienza e novità, con l’inserimento di qualche battitore libero.
I nominati sono: Samuele Astuti (il più votato tra i candidati dell’Ulivo), Donatella Centanin (ex assessore) Gianfranco Colombo (esterno), Olinto Manini (ex sindaco), Anna Missaglia (al debutto), Isidoro Monetti (al debutto) e Marco Viscardi (al debutto).
«Abbiamo cercato di dare spazio reale ai giovani – dice Paganini – . In effetti, Astuti, Missaglia e Viscardi, oltre a essere giovani anagraficamente, sono alla loro prima esperienza amministrativa. Non serve a nulla dare spazio alle nuove leve nelle liste elettorali se poi non gli si dà un potere reale. Inoltre, abbiamo cercato di rispettare le quote rosa con l’inserimento di due donne. Gli esordienti saranno affiancati da amministratori esperti come Manini e Centanin».
Discorso a parte per Gianfranco Colombo che viene dall’esperienza di Aspem farmacia, l’unico esterno del gruppo, e Isidoro Monetti, da sempre impegnato in politica, ma “giovane” per quanto riguarda l’impegno amministrativo.
«Largo ai giovani che sono il futuro – conclude Paganini –. Tra questi nomi poi sceglierò gli assessori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.