Si chiude la prima stagione di “Musica in Cripta”

L’esibizione di Emilio De Mercato e Stephanie Kwan è in programma venerdì 22 giugno alle 21.00 nella Chiesa S. Antonio di Padova

Si chiude con un concerto del pianista varesino Emilio De Mercato (nella foto) la prima stagione concertistica “Musica in Cripta”. L’esibizione è in programma venerdì 22 giugno alle ore 21.00 nella Cripta della Chiesa S. Antonio di Padova ed è promossa dalla Parrocchia della Brunella e patrocinata dal Comune di Varese (Circoscrizione n.1). Protagonisti dell’evento musicale saranno il pianista varesino, direttore artistico della rassegna, in duo con la giovane pianista canadese laureata alla Ottawa University, alla sua prima apparizione in Italia, Stephanie Kwan (nella foto). “Musica in Cripta” si tinge così di tinte internazionali per il suo concerto finale, ultimo atto di una stagione pienamente riuscita ed ampiamente gradita dal pubblico varesino. Ravel, Rachmaninoff e Saint-Saëns gli autori in programma, con pagine per pianoforte a quattro mani tra le più straordinarie: del compositore impressionista francese, il duo De Mercato-Kwan proporrà la Suite di cinque brani Ma Mère L’Oye (Pavane de la Belle au bois dormant – Petit Poucet – Laideronnette, Impératrice des Pagodas – Les entretiens de la Belle et de la Bête – Le jardin féerique). Seguiranno i Sei pezzi Op.11 del giovane Sergei Rachmaninoff (Barcarola – Scherzo – Tema russo – Valzer – Romanza – Slava, Gloria) e per concludere la Grande Fantasia Zoologica di Camille Saint-Saëns, ovvero il celeberrimo “Carnevale degli animali”, in una trascrizione per pianoforte a quattro mani di Lucien Garban.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Per informazioni: Tel. 0332 / 1791136.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.