Tutto pronto per la Madonna di Fatima
La statua arriverà domenica 24 giugno e verrà depositata in elicottero al campo sportivo. Attese miglia di persone
E’ la Madonna “dei sofferenti” e arriverà, accolta da migliaia di persone, domenica 24 giugno a Morazzone. Un evento atteso dai credenti che giungeranno non solo dalla nostra provincia per vederla e rivolgerle una preghiera.
La statua della Madonna Pellegrina di Fatima arriverà in elicottero domenica alle 18 e sarà deposta al campo sportivo di via Europa. Più tardi monsignor Stucchi celebrerà la messa e alla fine verrà accesa la Lampada e verrà recitata una preghiera per l’Italia.
La statua resterà a Morazzone tutta la settimana, fino a domenica 1° luglio, e ogni giorno vari eventi, organizzati anche con il patrocinio del Comune di Morazzone e della Provincia di Varese, accompagneranno i momenti di preghiera. Questo il programma completo scaricabili in pdf.
La Madonna sarà salutata con il canto dell’Ave Maria di Fatima (premere play per ascoltare il brano in versione originale) e fazzoletti bianchi.
Non è stato semplice organizzare questo che è davvero un evento straordinario: moltissimi i volontari mobilitati, quasi duecento, e l’affluenza dei fedeli sarà coordinata con il supporto della prefettura, della protezione civile e delle forze dell’ordine. Nell’ultimo passaggio della Madonna pellegrina, cinque anni fa a Gerenzano, furono 10 mila i fedeli arrivati per onorarla.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.