Un concerto per aiutare il Ghana
“La Fanfara dei Bersaglieri” e i cantanti lirici M.o Pierpaolo Cappuccini (tenore) e Oriana Castello (soprano), si esibiranno in favore di Amicus Onlus
Amicus Onlus, in collaborazione con il Comune di Cairate (VA), presenta:
SOLIDARIETÀ IN CONCERTO PER AMICUS
Una serata a favore della solidarietà.
“La Fanfara dei Bersaglieri” e i cantanti lirici M.o Pierpaolo Cappuccini (tenore) e Oriana Castello (soprano), si esibiranno in favore di Amicus Onlus, per la costruzione del polo universitario “Baobab University College” all’interno del Baobab Village in Ghana.
Il concerto si terrà sabato 30 giugno alle ore 21.00 presso Piazza Mercato di Cairate.
Dopo il benvenuto del Sindaco di Cairate, Clara Fanton, la serata proseguirà con le esibizioni de “La Fanfara dei Bersaglieri” e dei cantanti lirici M.o Pierpaolo Cappuccini (tenore) e Oriana Castello (soprano) accompagnati da Desiré Brogli (pianista) e due chitarre.
Nel corso della serata verranno presentati il progetto Baobab University College (BUC) e l’associazione Amicus Onlus che ne è promotrice.
Sarà inoltre presente il Vice-Presidente di Amicus Onlus, Gabriele Fontana.
Dal 2003 Amicus Onlus opera in Ghana: è lì che sta prendendo forma la prima realizzazione del “Baobab Project”. Sono già attivi la Baobab Academy, una scuola superiore professionale, il Baobab Medical Centre, un ambulatorio medico e il Baobab Microcredito, un progetto di sostegno economico per giovani imprenditori ghanesi; Amicus Onlus sta ora realizzando il Baobab University College, che comprenderà le facoltà di Ingegneria gestionale e Scienze Sanitarie. All’interno del progetto è prevista l’edificazione dell’Università e di tutte le strutture necessarie, su un terreno già appositamente acquisito dall’Associazione di oltre 60 acri affacciato sul Golfo di Guinea. L’Università formerà dirigenti, professionisti del settore pubblico e privato e personale sanitario che potranno dedicarsi e contribuire allo sviluppo del Paese, e comprenderà anche un centro di ricerca per lo studio, la cura e la prevenzione delle malattie infettive nella popolazione.
Per maggiori informazioni:
AMICUS ONLUS
Viale Duca d’Aosta, 3 – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 677815 – Fax. 0331 674145
email: info@amicus-onlus.org
Website: www.amicus-onlus.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.