«Basta polemiche, spazio alla risata»

Il direttore artistico Francesco Pellicini invita la stampa ad una conferenza che si terrà il 13 luglio alle 19 e chiede a tutti di superare le polemiche

«Lasciamo le polemiche da parte e prepariamoci alle risate, dopo ci sarà il tempo per raccontare le cose come sono andate». Parole di Francesco Pellicini che, dopo un iniziale silenzio, ha deciso di intervenire nella querelle innescata da Francesco Salvi con l’amministrazione comunale di Luino riguardo al "mancato aiuto da parte dell’amministrazione a risolvere alcuni problemi". «Il Festival della Comicità deve partire senza ombre – spiega Pellicini – io parlerò il 13 luglio alle 19 nel corso di un’apposita conferenza stampa che si terrà al Caffè Clerici. Nel frattempo continuerò a fare il direttore artistico "operaio" per fare in modo che tutto sia pronto per il 13 alle 21 quando daremo inizio ad una tre giorni di spettacoli memorabile. Parleremo con i fatti».

Pellicini ci tiene a sottolineare i numerosi e validi nomi del cast da Stefano Chiodaroli a Mogol a Enzo Iannacci, Riccardo Rossi, lo stesso Salvi e Sarah Maestri e poi ancora Nanni Svampa, i Fichi d’India, Davide Rota, Riccardo Rossi, le compagnie "Nouvelle Lune" e "Cip e Ciop" che faranno teatro di strada, commedia dell’arte e giocoleria. Dal 13 al 15 luglio l’arena del parco Ferrini sarà un grande contenitore di allegria e rusate. Non va dimenticata la chicca di Dario Fo che ha concesso un’intervista video a Checco Pellicini e che verrà trasmessa durante una delle tre serate. La serata del 15, infine, sarà dedicata a Piero Chiara con un omaggio del grande paroliere, suo ammiratore, Mogol.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.