Brusimpiano balla il rock con i Frontiera
Concerto trascinante della band emiliana che ha riproposto pezzi dall'album Passport mescolati a splendide cover rock
"Zero in condotta" potrebbe averla scritta e cantata Vasco in tempi non sospetti e invece sul palco di Brusimpiano c’erano loro, i Frontiera, con Lorenzo Campani alla voce che quasi sembrava il Blasco nazionale. Chi c’era non ha potuto fare a meno di lasciarsi travolgere dal sound di questa ottima band che sabato 21 hanno scaldato la placida località sul lago con un concerto puramente rock dal primo all’ultimo minuto. Così il Costa Fiorita Live, dopo aver cambiato lago e scenario ha cambiato anche genere abbandonando le sponde del blues per entrare nel mare aperto del rock.
I 4 ragazzi venuti dall’Emilia Romagna e reduci dal tour con Vasco Rossi, dove hanno suonato in apertura dei suoi concerti, sono approdati sulle sponde del Ceresio in una terra loro amica, una terra di frontiera appunto. Questo gruppo ha saputo trascinare il pubblico inizialmente un po’ freddo con una girandola sapiente di pezzi propri e di cover agganciate in modo strepitoso una all’altra con una soluzione di continuità davero esplosiva. Anche questa volta il Costa Fiorita Live ha saputo emozionare. Il festival dei 3 laghi ha già toccato Luino, Buguggiate, Germignaga, Lavena Ponte Tresa e, appunto, Brusimpiano facendo apprezzare al pubblico grandi band blues e non solo, come nel caso dei Frontiera.
Il pubblico, locale e turistico, ha sempre ripagato con ovazioni gli artisti presenti fino ad oggi e questa manifestazione promette di non tradire leaspettative anche nelle prossime tappe. Per il festival è ora di una pausa fino al 10 agosto quando si ripartirà con un grande Otis Grand insieme a Guitar Ray: si ritorna nel blues delle origini con un altro grande nome del settore a livello mondiale. A seguire, l’11 agosto, toccherà a Ronnie Jones e i Cross Fires a dare fuoco alle polveri in quel di Maccagno per poi chiudere a Porto Valtravaglia il 18 agosto con l’epica, e forse eterna, sfida tra i Beatles e i Rolling Stones con due gruppi che si alterneranno sul palco rilanciandosi a vicenda lo scettro di gruppo del secolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.