Da Iannacci a Dario Fo il festival della comicità è servito

Si terrà il 13,14 e 15 luglio nella città del Verbano culla di tanti personaggi. Intervista esclusiva al premio Nobel, in forse ancora la presenza di Cochi e Renato

Sarà una tre giorni tutta da ridere quella che si svolgerà dal 13 al 15 luglio nell’arena del parco Ferrini. IL Festival della Comicità, organizzato dal comico luinese Francesco Pellicini, riunirà il meglio della produzione comico-artistica del Luinese. Insieme a Sarah Maestri, affermata attrice di Luino, e all’amico e luinese doc Francesco Salvi.  La prima delle tre serate luinesi è interamente dedicata al teatro e all’arte di strada, con due ore di comicità, spettacoli clown e trampolieri grazie alla partecipazione del teatro viaggiante “Cip e Ciop” e della compagnia “Nouvelle Lune”.

L’evento clou è però la serata del 14 luglio: saliranno infatti sul palco i “big” della risata lacustri che saranno nell’ordine Nanni Svampa (figlio adottivo di Porto Valtravaglia), lo stesso Francesco Salvi che presenterà, Davide Rota, i Fichi d’India e importanti "esterni" come Roberto Brivio ed enzo e Paolo Iannacci che proporranno al pubblico uno spettacolo dedicato al cabaret. La serata può contare anche su un importante contributo, quello del premio Nobel per la letteratura Dario Fo, che ha rilasciato un’intervista a Francesco Pellicini trasmessa in video. A conclusione del festival, un omaggio a uno degli autori più noti della nostra provincia: Piero Chiara. Il grande scrittore verrà ricordato con una serata di teatro, musica e cabaret, con la partecipazione, oltre che dei comici, anche di Mogol, il paroliere grande ammiratore di Chiara.

Luino si riappropria, così, del titolo di capitale della comicità dopo che per tanti anni nessuno di questi nomi ha messo piede a Luino. Il sogno di Francesco Pellicini, quindi, può realizzarsi anche se mancheranno alcuni nomi come Enzo Iacchetti e Massimo Boldi e non è certa la presenza di Cochi e Renato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.