Diritti umani sul grande schermo

Blood diamond e Il colore della libertà i prossimi appuntamenti della rassegna sestese

Una rassegna nella rassegna è quella di film dedicati ai diritti umani che viene presentata all’interno dell’ampio cartellone di Sesto Estate. Martedì 10 luglio 2007 La masseria delle allodole di Paolo e Vittorio Taviani, uno dei rarissimi film che affronta direttamente il genocidio degli armeni; martedì 17 luglio 2007 Blood Diamond (Diamanti di sangue) di Edward Zwick, un film ambientato nella guerra civile che sconvolse la Sierra Leone nel 1999; martedì 24 luglio 2007 Il colore della libertà di Bille August, storia del rapporto tra un acceso razzista e Nelson Mandela nel Sudafrica dell’apartheid. Gli spettacoli si svolgono presso il Cortile della Biblioteca Comunale a partire dalle ore 21.45.
Ingresso 6 euro. Biglietto a 5 euro per i possessori di CartaVerde e Carta65. Organizzazione a cura del Circolo Sestese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.