Diritti umani sul grande schermo
Blood diamond e Il colore della libertà i prossimi appuntamenti della rassegna sestese
Una rassegna nella rassegna è quella di film dedicati ai diritti umani che viene presentata all’interno dell’ampio cartellone di Sesto Estate. Martedì 10 luglio 2007 La masseria delle allodole di Paolo e Vittorio Taviani, uno dei rarissimi film che affronta direttamente il genocidio degli armeni; martedì 17 luglio 2007 Blood Diamond (Diamanti di sangue) di Edward Zwick, un film ambientato nella guerra civile che sconvolse la Sierra Leone nel 1999; martedì 24 luglio 2007 Il colore della libertà di Bille August, storia del rapporto tra un acceso razzista e Nelson Mandela nel Sudafrica dell’apartheid. Gli spettacoli si svolgono presso il Cortile della Biblioteca Comunale a partire dalle ore 21.45.
Ingresso 6 euro. Biglietto a 5 euro per i possessori di CartaVerde e Carta65. Organizzazione a cura del Circolo Sestese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.