Ligabue canta sul web, per il Live Earth
Il celebre cantatutore ha registrato una cover di "Eppure Soffia", brano ecologico che potrà essere ascoltato sul suo sito il 7/7/07
Anche se la partecipazione italiana al Live Earth è decisamente più scarsa rispetto alle aspettative iniziali (nel 2005, per il Live 8, si era almeno riusciti ad organizzare un concerto romano), non tutti i cantanti italiani hanno ignorato il grande evento.
Con una mossa a sorpresa, infatti, Ligabue ha annunciato giovedì la sua iniziativa per la giornata. Il celebre cantautore ha infatti appositamente registrato una cover di "Eppure Soffia", un brano di Pierangelo Bertoli di più di trent’anni fa. Nonostante l’epoca, il brano in questione ha una tematica chiaramente ecologista, ed è quindi particolarmente attuale.
Il brano registrato da Ligabue (che deve molto a Bertoli per la sua carriera) sarà ascoltabile gratuitamente e integralmente per l’intera durata del Live Earth, sul sito ligachannel.com.
Il gesto di Ligabue è parallelo a quello della frontwoman internazionale del Live Earth, Madonna. La cantante, ispirata alle tematiche discusse con Al Gore, ha registrato con Pharrell un brano dal titolo "Hey You", distribuito gratuitamente per una settimana sul web.
Tra le altre iniziative musicali italiane legate al grande happening musicale va segnalato il "Play – Arezzo Art Festival", scelto all’ultimo minuto come supporter italiano del primo concerto mondiale per l’ambiente. Per l’occasione il Festival aretino organizzera’ una "Green Night" in cui tutti gli artisti in programma arricchiranno i propri spettacoli con riflessioni sull’argomento. In Piazza Grande suoneranno i "Negrita", Roy Paci & Aretuska e i "Verdena", ma la speciale "Green Night" continuera’ tutta la notte insieme a molti altri artisti, tra cui Andrea Rivera, Enrico Brizzi e Milvia Marigliano con "Il Parto delle Nuvole Pesanti".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.