Musica classica per i concerti di “Casa Paolo”
Domenica 5 e sabato 18 agosto ultimi due appuntamenti per la rassegna musicale di Brezzo di Bedero
Dopo gli applauditi concerti del pianista Marco Targa e del “Duo Stravinskij” di Torino, prosegue la stagione musicale dei “Concerti di Casa Paolo” a Brezzo di Bedero con due nuovi appuntamenti concertistici di assoluto interesse. Domenica 5 agosto saranno di scena Chiara Parolo, al clarinetto e Renata Benvegnù, al pianoforte: due giovani musiciste che proporrano un brillante concerto il cui programma spazierà da trascrizioni operistiche al tango di Astor Piazzolla, dallo stile jazzistico di Arnold Malcom a classici del Novecento come Poulenc e Scriabin.
L’ultimo appuntamento della rassegna, sabato 18 agosto, sarà dedicato al pianoforte solista di Irene Veneziano. La giovane pianista di Sesto Calende si è imposta negli ultimi mesi all’attenzione dei critici quale nuova promessa del nostro pianismo raccogliendo, nelle sue tourneé, lodi unanimi di pubblico e critica. A Casa Paolo presenterà un programma molto ricco e vario con musiche di Granados, Beethoven, Chopin e Debussy. I concerti hanno inizio alle ore 21, l’ingresso è gratuito. Per informazioni: 347 8852523.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.