“Piccio, l’ultimo romantico”, arriva a Luino e Montegrino
Dopo il successo di Cremona, l'associazione culturale "Amici" di Giovanni Carnovali organizza tre manifestazioni
Per visite in altri giorni, contattare il n° tel. 0332 508203
Presso la mostra sono esposti i 50 disegni della Collezione Marinotti, pubblicati da Enrico Damiani nel 1943, a cura di Ugo Galletti, una rarità editoriale di grande pregio
La Mostra Permanente Documentativa di Montegrino è aperta tutti i martedì di luglio e agosto, dalle ore 15,30 alle 18 presso il Palazzo Comunale, con la possibilità di visite guidate e visione del filmato sulla vita e le opere del Piccio.
Lunedì 20 agosto alle ore 21, sempre a Montegrino presso il teatro sociale, verranno proiettati filmati sugli eventi organizzati dall’associazione nel 2006-07.
Giovedì 2 agosto, alle ore 21 a Montegrino al Teatro Sociale, è in programma uno spettacolo teatrale messo in scena da un gruppo di giovani "Il nostro stambissimo piccio", un’elaborazione drammaturgica di Alessia Bianchi con la collaborazione di Silvia Sartorio.
L’associazione ha predisposto alcune manifestazioni alle quali tutti i soci e simpatizzanti sono invitati a partecipare: martedì 31 luglio alle ore 21 a Luino, Palazzo Verbania ci sarà una conferenza "Piccio, una riscoperta che continua", relatrice dell’incontro sarà Carolina De Vittori, seguirà un breve filmato sulla mostra di Cremona.
Il successo di pubblico e di critica ottenuto, stimola i membri dell’Associazione Culturale "Amici" di Giovanni Carnovali, detto il "Piccio" a continuare sulla stada intrapresa.
La mostra di Cremona "Piccio, l’ultimo romantico", visitata da oltre 70.000 persone, ha definitivamente chiuso i battenti lo scorso 8 luglio, con una piacevole esibizione del comico di Zelig, Alessandro Fullin che, in veste semiseria di storico dell’arte, accompagnato dall’attrice Gisella Bein, ha raccontato la sua divertente interpretazione dell’opera del Piccio, facendo riferimento a citazioni letterarie di scrittori dell’Ottocento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.