Previti alla Camera prova a difendere il seggio

Oggi udienza e decisioni della giunta sulla decadenza del deputato di FI

Sono passati sette mesi dalla sua ultima apparizione alla Camera, e oggi, lunedì 9 luglio Cesare Previti ritorna nell’aula per difendersi dinnanzi alla Giunta per le elezioni di Montecitorio.

Lo scorso 29 maggio era stata approvata la sua decadenza da parlamentare a causa della condanna definitiva a sei anni ed interdizione dai pubblici uffici nell’ambito del processo Imi-Sir.
L’udienza di oggi sarà pubblica, Previti sarà accompagnato dall’avvocato che lo ha difeso per tutta la vicenda, Giovanni Pellegrino, ex senatore dei Ds ed ex presidente della commissione Stragi.

La giunta prenderà una decisione definitiva solo dopo aver ascoltato le difese di Previti ed essersi riunita in camera di consiglio per confermare o no la decadenza del deputato azzurro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.