Ska, reggae e folk al rifugio Forcora
Aprono gli Harddiskaunt il 7 luglio poi Bloomy Roots il 14, Trenincorsa il 21 e Gnola blues band il 28. Luglio da ballare ad alta quota
Pietro e Paola del Rifugio Forcora della Val Veddasca per il secondo anno vogliono regalare agli amanti della buona musica alcuni appuntamenti con gruppi di alto livello. Inizia sabato 7 luglio con gli "Harddiscount" l’estate in musica alla Forcora: è una band nata nel 1996 e si compone di 2 chitarre, 1 basso, 1 batteria, 1 sax,1 tromba, e 1 voce. Un mix di stili per una serata intrigante. Secondo appuntamento il 14 luglio con i "Bloomy Roots": il gruppo è nato a Roma dall’idea della bassista Silvia Montesi e della cantante Germana Galleroni per dare vita ad un progetto reggae al femminile. Una vera e propria sfida per riunire alcune ragazze in un panorama in cui lo spazio musicale reggae è in genere poco votato al femminile.
Il 21 luglio sono di scena i Trenincorsa:si deve a Matteo Carassini la nascita del gruppo in cui la musica è una miscela di Folk. Un salto in avanti per questi ragazzi del Varesotto che in poco tempo sono riusciti a farsi apprezzare anche fuori dei confini varesini. Il 28 luglio chiudono la rassegna musicale i "Gnola Blues Band". E’ Maurizio Ghielmo che ha fondato nel 1989 il gruppo. Sarà un concerto con una serie di blues elettrici non dimenticando i pezzi lenti che mettono in luce una voce abile a scandire i testi in modo appassionato e uno spettacolo di mangiafuoco con le Fiamme Brille chiuderà la manifestazione.
Una rassegna di musica per tutti i gusti inserita in un contesto meraviglioso quale può essere la Forcora, dove non solo la musica, ma anche la buona cucina e una serata di luna piena contornata da un cielo stellato può far battere anche il cuore più duro. La Forcora è il luogo ideale per godersi una passeggiata nei sentieri, per apprezzare le bellezze del luogo e ammirare la natura incontaminata.Come infine non apprezzare la genuinità della cucina professionale di Pietro e Paola basata su piatti tipici emiliani e di montagna. E’ possibile consumare il psto all’interno o nella splendida veranda panoramica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.