Sloweek, dibattito giovanile sul Partito Democratico

Una serata per parlare del partito che verrà, sia a livello nazionale sia a livello locale

Venerdì 6 luglio, a Cassano Magnago è andato in scena un dibattito organizzato dai ragazzi della Sinistra Giovanile ed i giovani dell’Ulivo.

Tema del dibattito è il partito democratico, i ragazzi sono stati partecipi di interessanti discorsi prendendo spunti dal film-documentario "Cos’è la politica" di Walter Veltroni.

«Abbiamo deciso di organizzare questa serata- spiega Andrea Di Donato, segretario SG di Cairate- per avvicinare i giovani al mondo della politica, come dice Veltroni, per fare politica serve la passione ed alla nostra giovane età il primo passo per avvicinarsi a questo mondo è proprio l’essere appassionati».

I giovani presenti al dibattito erano concordi nell’affermare che la politica deve avere maggior popolarità e lamentano il fatto che nel centro-sinistra ci sono grossi problemi di comunicazione.

Secondo Di Donato : «I valori su cui si deve basare il partito democratico sono tre: il lavoro, il futuro dei giovani e la sicurezza degli anziani».

Nel dibattiti sono emersi altri temi di grande rilievo come l’ambientalismo, l’Europa, i conflitti occidentali, oltre alle perplessità sulla società civile di oggi, che pare poco interessata alle vicende politiche e non solo.

Non sono mancati gli elogi a Walter Veltroni, definito dai giovani come un personaggio che possiede una certa determinazione che in molti non hanno.

Sabato 7, è prevista sempre all’Osteria del Gigi, area Festa dell’Unità, una serata con musica live dalle 21 alle 24 e per concludere domenica 8 si potrà ammirare la Balcon Band, con il loro modo brillante ed allegro di fare politica. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.