Sloweek, dibattito giovanile sul Partito Democratico
Una serata per parlare del partito che verrà, sia a livello nazionale sia a livello locale
Venerdì 6 luglio, a Cassano Magnago è andato in scena un dibattito organizzato dai ragazzi della Sinistra Giovanile ed i giovani dell’Ulivo.
Tema del dibattito è il partito democratico, i ragazzi sono stati partecipi di interessanti discorsi prendendo spunti dal film-documentario "Cos’è la politica" di Walter Veltroni.
«Abbiamo deciso di organizzare questa serata- spiega Andrea Di Donato, segretario SG di Cairate- per avvicinare i giovani al mondo della politica, come dice Veltroni, per fare politica serve la passione ed alla nostra giovane età il primo passo per avvicinarsi a questo mondo è proprio l’essere appassionati».
I giovani presenti al dibattito erano concordi nell’affermare che la politica deve avere maggior popolarità e lamentano il fatto che nel centro-sinistra ci sono grossi problemi di comunicazione.
Secondo Di Donato : «I valori su cui si deve basare il partito democratico sono tre: il lavoro, il futuro dei giovani e la sicurezza degli anziani».
Nel dibattiti sono emersi altri temi di grande rilievo come l’ambientalismo, l’Europa, i conflitti occidentali, oltre alle perplessità sulla società civile di oggi, che pare poco interessata alle vicende politiche e non solo.
Non sono mancati gli elogi a Walter Veltroni, definito dai giovani come un personaggio che possiede una certa determinazione che in molti non hanno.
Sabato 7, è prevista sempre all’Osteria del Gigi, area Festa dell’Unità, una serata con musica live dalle 21 alle 24 e per concludere domenica 8 si potrà ammirare la Balcon Band, con il loro modo brillante ed allegro di fare politica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.