Torna “Samarock”, spazio alla musica giovane
Tre serate di concerti, da sabato 14 a lunedì 16, al Parco Primerano
Tre serate dedicate al rock, ma soprattutto tre serate per dare spazio a giovani band emergenti della zona. Sbarca a Cascina Costa il Samarock, manifestazione musicale gratuita organizzata dal Comune di Samarate e rivolta soprattutto ai giovani.
Tre serate di concerti, da sabato 14 a lunedì 16, al Parco Primerano (ex Parco della Solidarietà) di Cascina Costa, con ingresso gratuito e possibilità di ristoro. Un momento che vede i giovani non solo come pubblico, ma anche come attivi protagonisti: niente band di fama mondiale, niente nomi da MTV, ma una selezione di formazioni locali emergenti, con alle spalle magari già qualche anno di concerti e qualche disco. Metal e hard rock la fanno da padrone, ma ci sarà spazio anche per il rock più classico, ad esempio con i Mr Pig, una delle band più conosciute ed affermate, con un repertorio che comprende anche Deep Purple, Darkness, Europe, Skunk Anansie e Dream Theater.
L’articolata offerta musicale di questa estate è stata distribuita tra il centro e le frazioni (Verghera, Cascina Costa) per evitare eccessivi disagi ai cittadini, offrendo comunque momenti di svago e di cultura musicale dedicati a tutte le fasce d’età e ai generi più diversi, dal liscio al metal, dal blues al rock anni sessanta: oltre alla tre giorni di hard rock, infatti, proseguono i concerti in piazza Italia. Questa sera Samarate ospita la rinomata “Treves Blues Band” di Fabio Treves, mentre l’appuntamento conclusivo, settimana prossima, sarà dedicato al raffinato jazz della “Blue River Big Band”.
Samarock 2007
Sabato 14 luglio: Naish Parsel, It’s show time, Spiteful
Domenica 15 luglio: Liquid Shadows, Mr.Pig
Lunedì 16 luglio: The silente of martyr, Octopus Cocktail, Montecarlo fisting
Inizio concerti ore 22,00, ingresso gratuito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.